voto

sito

Lettori fissi

sabato 18 gennaio 2014

TOPOLINI ALLA RISCOSSA 2

Carissime/i   questa  sera    vi  voglio  presentare  il  miei  dolcetti .
Guardate  l' idea  che  mi   frullava  in  testa   da  tempo....e  oggi  mentre   fuori  pioveva  a  dirotto  l'ho  progettata  ,   si....si.....ho   creato  dei  simpatici  topolini.....per  la   gioia   anche  dei   piu'   piccini ,   sapete   anche   le   mie   due   principesse   si  sono  divertite  tantissimo  a  pasticciare  e   a  decorare  un  po'  e  anch'io   son  ritornata  bambina.......ci  vuole  ogni  tanto  qualche  svago...vero?
che  dire  ,   sono  riusciti  anche   abbastanza  bene  , il  problema  e'  stato  quando  li  abbiamo   mangiati!!!   ci  siamo  trasformate  in  gatte.   ah...ah...ah..  !!!!!!!!!!! 
ed  eccoli   allora  in   anteprima .




vi  lascio  la  ricetta:
ingredienti :
gr 100  di  mascarpone
gr 100  zucchero  a  velo
gr 130  biscotti  secchi
gr 50  di  burro
gr 60  cacao  amaro
1 tuorlo d'uovo
1 bicchierino piccolo  di  liquore

decorazione
smarties  nestle'  grandi  per le  orecchie
perline  argentate  per  gli  occhi
rotelle   liquirizia haribo per  la  coda 
cuoricini   e  baffi  per  il  viso  creati  con una  cialda   e  poi    fustellati

preparazione:
Sbattere in  una  ciotola  per  un  quarto  d'ora  il  mascarpone ,  il  burro ,  lo  zucchero  a  velo  e  il  tuorlo  d'uovo . Unire  poi  il  cacao  ,  il  liquore  e  i  biscotti  sbricciolati  . Formare  con  l'impasto  i  corpi.
Infine  decorare.

Belli  vero......!!!!!!
se  qualcuno  di  voi  li  crea ......speditemi  le  foto  eh......cosi'  li  pubblico  ok.....e  ci  metto  anche  il  vostro  nome  e  provenienza.
guardate  che  ci  tengo......mi  farebbe  molto  molto   piacere
vi  lascio  il  mio   indirizzo
email    mkypepesale@alice.it
buon  lavoro.

strucon  forte  forte  PepeSale



1 commento:

  1. Che belli questi topolini... e chissà quanto sono buoni!
    Un'ottima ricetta per il carnevale che si avvicina!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!